Dopo la nuova Macan, proposta solo nella configurazione a propulsione elettrica, il costruttore tedesco Porsche è pronto ad affrontare il futuro con numerose novità. Innanzitutto, la gamma della supercar 911 modello 992 sarà prossimamente ampliata con le sportive declinazioni Turbo S da 700 CV e GT2 RS da 850 CV, quest’ultima dotata della tecnologia ibrida T-Hybrid.
Inoltre, Porsche introdurrà le nuove Panamera e Cayenne, disponibili anche nell’inedita versione a propulsione elettrica. Tuttavia, sarebbero allo studio anche altri modelli, come la SUV di grandissime dimensioni Guyane e la fuoristrada Munga , sviluppate in sinergia con Audi che proporrà le rispettive gemelle Q9 e QX.
Infine, debutterà anche l’erede diretta della precedente Porsche Macan, ma caratterizzata dalla denominazione totalmente inedita. Modello ‘alter ego’ della nuova Audi Q5 , sarà disponibile con le motorizzazioni a benzina dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V e nella configurazione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In.
28 03 2025