La nuova Porsche Macan, stando alle indiscrezioni, non sarà disponibile solo come Macan Electric a propulsione elettrica. Infatti, sarebbe allo studio la seconda generazione per la SUV di medie dimensioni della Casa di Zuffenhausen anche con la propulsione ibrida.
Esteticamente, la prossima Porsche Macan a propulsione ibrida potrebbe rappresentare il modello ‘alter ego’ della nuova Audi Q5. Inoltre, non è escluso che possa essere riconoscibile per la sportiva carrozzeria SUV coupé come la nuova Q5 Sportback .
La gamma della futura Porsche Macan dovrebbe comprendere le versioni Macan T con il motore a benzina 2.0 Turbo da 272 CV, Macan S e Macan GTS con il propulsore a benzina 3.0 V6 Turbo da 381 CV e 474 CV di potenza, tutte dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Infine, sarà prevista l’inedita configurazione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica, anche nella sportiva declinazione Macan Turbo da 520 CV di potenza complessiva.
17 02 2025