L’elettrica Porsche Taycan non è più disponibile solo nella configurazione berlina con la filante carrozzeria a quattro porte, dato che la gamma è stata recentemente ampliata al modello Taycan Cross Turismo che rappresenta la variante station wagon con lo stile da SUV, in quanto caratterizzata dalla presenza dell’assetto rialzato.
Tuttavia, sarebbero allo studio altre varianti della Porsche Taycan, soprattutto in chiave sportiva. Innanzitutto, è quasi certa l’introduzione della Taycan Sport Turismo, in linea con lo stile della più grande Porsche Panamera Sport Turismo . Inoltre, non dovrebbero mancare anche la declinazione con la carrozzeria coupé e la configurazione cabriolet con la capote in tela.
Alle ipotetiche Taycan Coupé e Taycan Cabriolet saranno riservate le versioni più prestanti con le sigle 4S da 530 CV e GTS da 571 CV di potenza, oppure con le denominazioni Turbo da 680 CV e Turbo S da 761 CV di potenza. La più probabile Porsche Taycan Sport Turismo, invece, dovrebbe essere proposta anche nelle declinazioni Taycan a trazione posteriore da 408 CV e Taycan 4 a trazione integrale da 476 CV di potenza.
05 05 2021