La transizione elettrica in casa Porsche non ha intaccato il DNA tipico delle vetture di Stoccarda. Se da un lato la gamma dotata di motori termici è rimasta in listino per la gioia dei puristi del marchio, dall’altro il costruttore ha introdotto già da qualche anno la Porsche Taycan, la prima elettrica della storia della Casa.
Porsche Taycan Cross Turismo: rinvio al 2021
I piani del costruttore di Stoccarda prevedevano l’ampliamento della gamma Taycan nel 2020 con l’introduzione della Cross Turismo, ma la situazione di emergenza sanitaria ed economica scatenata ad inizio anno ed il continuo successo della 4 porte elettriche hanno spinto la Porsche a rinviare il debutto della Taycan Cross Turismo al 2021.
A dare conferma di questo slittamento è stato proprio il ceo della Casa tedesca Oliver Blume. La Porsche Taycan Cross Turismo non è ancora stata svelata nel suo stile definitivo, ma i render e le foto spia dei prototipi impegnati su strada e su pista hanno fatto capire a grandi linee quello che sarà il look della vettura.
L’impostazione scelta dal centro stile di Stoccarda è quella di una station wagon dall’anima sportiva con un assetto leggermente rialzato e dettagli tipici del mondo dei crossover.
Il muso resterà praticamente identico a quello della Panamera standard, mentre nella fiancata spiccheranno le protezioni in plastica dei passaruota e le nuove minigonne con elementi aerodinamici alle estremità utili a ripulire i flussi e migliorare il CX.
Il posteriore, infine, presenterà un padiglione particolarmente inclinato (utile per aumentare l’immagine sportiva della vettura) ed un estrattore di notevoli dimensioni che potrebbe appesantire il look complessivo della Porsche Panamera Cross Turismo.
29 08 2020