Porsche Taycan: ecco le novità del Model Year 2021

La Porsche Taycan è giunta all'aggiornamento 2021 e sono numerose le novità introdotte a cominciare da un innovativo sistema di pagamento per la ricarica sino agli optional Over The Air.
Guarda 56 foto Guarda 56 foto
La Porsche Taycan è giunta all'aggiornamento 2021 e sono numerose le novità introdotte a cominciare da un innovativo sistema di pagamento per la ricarica sino agli optional Over The Air.

Intraprendere una strada sconosciuta dopo aver ottenuto successi a ripetizione nel corso degli anni non deve essere stato semplice per Porsche, ma quando si è trattato di progettare la prima vettura elettrica nella storia della Casa, la Taycan, i tecnici tedeschi non si sono tirati indietro ed hanno offerto al mondo un vero e proprio capolavoro.

Porsche Taycan: le novità del MY 2021

Ciò che ha stupito tutti gli addetti ai lavori quando la Porsche Taycan ha poggiato le ruote su strada per la prima volta è stato l’incredibile feeling con la vettura. Più che guidare un’auto elettrica sembrava di essere al volante di una Porsche 911.

Oggi la Porsche Taycan è giunta al momento dell’aggiornamento con il Model Year 2021 e sono molte le novità che hanno riguardato l’elettrica di Stoccarda.

In primo luogo è stata adottata la funzione Plug & Charge con la quale sarà possibile effettuare la ricarica automaticamente con un sistema criptato senza dover utilizzare la propria carta o il proprio smartphone per i pagamenti, ed in secondo luogo si è pensato a tutelare le batterie quando ci si collega ad un punto fast-chrarge impostando una ricarica a potenza più bassa qualora la sosta si prolunghi nel tempo.

Non è finita qui. I possessori della Porsche Taycan , infatti, avranno la possibilità di richiedere gli optional on demand. Grazie alla piattaforma Functions on Demand i clienti potranno selezionare dallo schermo della vettura degli optional da abilitare online arricchendo la Taycan con nuove funzionalità.

Tra gli optional più interessanti c’è il Porsche Intelligent Range Manager che grazie all’analisi dei dati del navigatore e del powertrain ottimizza la marcia verso una destinazione impostata, oppure l’Active Lane Keep Assist, cioè l’evoluzione del sistema di mantenimento della vettura in carreggiata.

Infine dalla lista degli optional si può anche scegliere il nuovo head-up display a colori, che consente di visualizzare anche le informazioni sulla navigazione e sull’infotainment.

Rinnovata la gamma colori per la Porsche Taycan che adesso prevede le tinte Mahogany Metallic, Frozenberry Metallic, Cherry Metallic, Coffee Beige Metallic, Chalk, Neptune Blue e Ice Grey Metallic.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 08 2020
Link copiato negli appunti