Porsche Taycan: si studia una versione a trazione posteriore

La Porsche Taycan è diventata il punto di riferimento nel segmento delle vetture sportive dotate di motore elettrico, e la Casa di Stoccarda sta lavorando ad una versione con sola trazione posteriore.
Guarda 56 foto Guarda 56 foto
La Porsche Taycan è diventata il punto di riferimento nel segmento delle vetture sportive dotate di motore elettrico, e la Casa di Stoccarda sta lavorando ad una versione con sola trazione posteriore.

Il mondo automotive sta cambiando ed i costruttori si sono visti costretti a rincorrere l’elettrificazione per non soccombere sotto la scure delle sanzioni europee in materia di emissioni.

Il più grande punto interrogativo che si sono posti tutti gli appassionati di auto è stato quello relativo al feeling di guida. Potranno mai le auto elettriche, soprattutto quelle sportive, regalare le stesse sensazioni di quelle dotate di motore termico?

La risposta, affermativa, è arrivata da Stoccarda con la Porsche Taycan , la coupé 4 posti a zero emissioni che non ha perso un briciolo del DNA Porsche.

Porsche Taycan: allo studio una trazione posteriore

Il successo riscontrato dalla vettura tedesca è stato immediato. La stampa specializzata, infatti, ha esaltato quel feeling al volante praticamente identico alle vetture “classiche” firmate Porsche .

La Casa di Stoccarda, però, non si vuole crogiolare sugli allori e sta studiando una nuova variante della Porsche Taycan , più economica e dotata di sola trazione posteriore.

Stando alle dichiarazioni di Michael Steiner, responsabile della ricerca e sviluppo di Porsche, il costruttore vuole introdurre sul mercato una versione dotata di un pacco batterie più piccolo e della sola trazione posteriore così da ridurre ulteriormente il prezzo di ingresso della Porsche Taycan.

Quando arriverà questa versione? Le bocche a Stoccarda sono rimaste rigorosamente cucite, ma è lecito pensare che il debutto non avverrà prima del prossimo anno.

Porsche Taycan: la 4S supera i 300 Km di autonomia

In attesa di mettere le mani sulla nuova arrivata ci si può “consolare” con le Porsche Taycan già presenti sul mercato.

La Taycan 4S , inoltre, è stata oggetto delle attenzioni dell’EPA, acronimo di United States Environmental Protection Agency, che ha voluto verificare l’effettiva autonomia della 4 porte elettrica.

La Porsche Taycan 4S ha stupito l’Ente facendo registrare una autonomia, con una singola ricarica, di ben 203 miglia, cioè 326 Km.

La versione presa in esame è quella dotata del Performance Battery Plus che porta in dote una batteria da 93,4 kWh. e sprigiona una potenza di 562 cavalli nella modalità overboost.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 04 2020
Link copiato negli appunti