Anche in casa Land Rover è tempo di cambiamenti, o meglio di evoluzioni. La Range Rover e la Range Rover Sport, infatti, sono state presentate nella versione Model Year 2021 ed oltre ad alcuni ritocchi agli interni, ciò che ha colpito maggiormente è l’introduzione della motorizzazione diesel ibrida.
Range Rover: ecco il diesel ibrido
Anche per i SUV della Casa inglese è giunto il momento dell’elettrificazione. Sia la Range Rover che la Range Rover Sport, infatti, portano al debutto con il Model Year 2021 i nuovi propulsori 6 cilindri in linea da 3.0 litri, diesel e benzina, abbinati ad un sistema mild hybrid a 48 Volt.
Il nuovo propulsore Diesel con tecnologia mild-hybrid 48 V sostituisce i precedenti 3 litri V6 e 4.4 litri V8 a gasolio ed è proposto in due differenti livelli di potenza: da 300 CV e 650 Nm di coppia e da 350 CV e 700 Nm.
Rimangono invece a listino anche la P300 con il 2.0 turbobenzina da 300 CV, la P400e plug-in hybrid con il 2.0 turbobenzina da 404 CV e le V8 P525, P565 e SVR.
L’arrivo del motore ibrido ha consentito alla Range Rover ed alla Range Rover Sport di fare un salto di qualità in materia di consumi dato che per il nuovo Ingenium D300 mild-hybrid Diesel è stato dichiarato un valore di 14 Km/l, mentre per il più potente D350 si sfiorano i 13 Km/l.
Range Rover: ecco le versioni speciali
Le novità non hanno riguardato soltanto i motori ma anche gli allestimenti. La Range Rover Sport, infatti, verrà offerta anche nelle esclusive versioni HSE Silver, HSE Dynamic Black e SVR Carbon Edition, mentre la Range Rover porta al debutto le edizioni Westminster e SVAutobiography Dynamic Black.
Rinnovato anche il sistema di infotainment Touch Pro Duo che offre di serie l’hotspot wi-fi e l’integrazione di Spotify ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, mentre Il climatizzatore è ora dotato dello ionizzatore e del sistema di filtraggio PM2.5 n grado di rimuovere particelle di dimensioni inferiori a 2,5 micrometri.
16 07 2020