In questo mese di marzo, sul mercato europeo, debutterà la nuova Renault Arkana, ovvero l’inedita SUV coupé di dimensioni compatte della Losanga. Infatti, la vettura misura 457 cm in lunghezza, 182 cm in larghezza, 158 cm in altezza e 272 cm nel passo, mentre il volume del bagagliaio varia dai 513 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.269 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.
Inizialmente, la nuova Renault Arkana sarà disponibile solo con il motore a benzina 1.3 TCe da 140 CV di potenza, abbinato al cambio automatico EDC a doppia frizione e dotato anche della tecnologia Micro Hybrid da 12V. Nel mese di giugno, invece, è previsto il debutto della versione E-Tech Hybrid a propulsione ibrida da 145 CV di potenza complessiva. Infine, per il mese di ottobre è in programma l’introduzione del propulsore a benzina 1.3 TCe da 160 CV di potenza.
La nuova Renault Arkana sarà prodotta nell’impianto sudcoreano di Busan, dov’è assemblata anche la gemella Samsung XM3 destinata al mercato locale. Grazie alla nuova piattaforma modulare CMF-B condivisa con l’utilitaria Clio e la SUV di piccole dimensioni Captur, ha ottenuto il massimo risultato di 5 stelle nei crash test Euro NCAP. Infine, la gamma comprenderà anche l’allestimento RS Line dalla vocazione sportiva e proposto anche nella colorazione dedicata Valencia Orange .
04 03 2021