Quest’anno, la gamma della Renault Clio sarà aggiornata con l’introduzione di nuove motorizzazioni, a partirà dall’unità a benzina 1.3 TCe da 140 CV di potenza – abbinato al cambio manuale a sei marce – che debutterà sul mercato europeo nel corso della prossima primavera. Nel mese di luglio, invece, è in programma il ritorno dell’alimentazione diesel con il motore 1.5 BluedCi a gasolio da 100 CV di potenza. Entro fine anno, potrebbe adottare il nuovo propulsore 1.2 TCe a tre cilindri, anche in abbinamento al cambio automatico X-Tronic a variazione continua CVT.
Attualmente, l’utilitaria Renault Clio è proposta con le motorizzazioni a benzina 1.0 SCe aspirata da 65 CV e 1.0 TCe sovralimentata da 90 CV di potenza, affiancate dal propulsore 1.0 TCe a GPL da 100 CV di potenza, nonché dall’unità 1.6 E-Tech a propulsione ibrida HEV da 140 CV di potenza complessiva. Non è più disponibile, invece, il motore diesel 1.5 BluedCi nelle versioni da 85 CV e 115 CV di potenza. Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma è declinata in sei configurazioni con le varie denominazioni Life, Zen, Intens, RS Line, Initiale Paris e Business, quest’ultima dedicata all’omonima clientela.
Tuttavia, la Losanga non introdurrà solo nuove motorizzazioni per la Renault Clio, ma anche per i modelli Captur e Kadjar. La SUV di dimensioni compatte sarà nuovamente disponibile con il propulsore diesel 1.5 BluedCi da 115 CV di potenza abbinato esclusivamente al cambio automatico EDC a doppia frizione, mentre la SUV di piccole dimensioni adotterà il motore a benzina 1.3 TCe da 160 CV di potenza dotato della tecnologia Mild Hybrid da 12V.
22 02 2021