La Fase 2 ha dato il via libera alle concessionarie di riaprire le proprie porte e cercare così di risollevare i numeri devastanti visti a marzo ed aprile.
L’esperienza di acquisto, però, sarà differente rispetto al passato. Se durante il periodo di restrizioni molti costruttori hanno lanciato gli showroom virtuali, oggi sarà possibile recarsi daccapo in concessionaria ma con modalità differenti.
Renault e Dacia: la sicurezza come priorità
Tutto il personale delle concessionarie del Gruppo Renault, dopo aver ricevuto una formazione specifica sui comportamenti da adottare per garantire la sicurezza propria e dei clienti, accoglierà i visitatori munito di dispositivi di protezione individuale.
All’interno delle concessionarie, i cui locali sono stati tutti sanificati, sarà data massima visibilità alle raccomandazioni comportamentali da seguire attraverso pannelli informativi e segnaletica a pavimento, per indicare ai clienti i percorsi suggeriti nonché la prescritta distanza interpersonale di sicurezza, allo scopo di evitare assembramenti.
Renault e Dacia: le nuove offerte
Per stimolare la domanda, il Gruppo Renault ha voluto lanciare un piano commerciale e finanziario che intende supportare concretamente i clienti.
Nello specifico, l’offerta finanziaria legata alle promozioni Renault Restart e Super Ripartenza Dacia, prevede che i clienti, una volta individuata la vettura desiderata ed il piano finanziario più consono alle proprie esigenze, paghino solamente 1 € anziché la rata risultante dal piano finanziario scelto, fino ad un massimo di 6 rate.
Ad esempio, in caso di acquisto di Renault Kadjar in 60 rate da 269 € l’una, il cliente pagherà soltanto 1 € per ben 6 rate e 269 € per le restanti. L’euro pagato simbolicamente dal cliente sulle rate oggetto di promozione sarà devoluto alla Protezione Civile, come contributo di Renault, Dacia e RCI Banque S.A..
Renault e Dacia: le nuove modalità di vendita
Il Gruppo Renault ha poi lanciato una nuova modalità di acquisto delle vetture, la vendita privata, che prevede un appuntamento privato e in totale sicurezza con il cliente presso la concessionaria.
L’appuntamento potrà essere prenotato subito entrando in contatto con un consulente alle vendite attraverso la video live chat sui siti Renault e Dacia. Questo strumento consentirà non solo il virtual showroom, e con esso la possibilità di condividere con il cliente un tour virtuale attorno ai modelli di interesse, ma anche la vendita da remoto.
Grazie alla possibilità di condividere documenti online, il consulente alle vendite potrà chiudere online le trattative con i clienti in modalità interattiva.
11 05 2020