L’anno prossimo debutterà la nuova Renault Kadjar, ovvero la seconda generazione della SUV compatta che misurerà all’incirca 455 cm in lunghezza. Stando alle indiscrezioni, sarà proposta solo con la propulsione ibrida nelle varie configurazioni Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid .
Inizialmente, la nuova generazione della Renault Kadjar sarà disponibile con il motore a benzina 1.3 TCe nelle declinazioni da 140 CV e 160 CV di potenza, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 12V. Inoltre, la gamma comprenderà anche le versioni E-Tech Hybrid da 140 CV ed E-Tech Plug-In da 160 CV di potenza complessiva, con il propulsore a benzina 1.8 SCe a ciclo Atkinson al posto dell’attuale unità 1.6 SCe aspirata di pari alimentazione.
Successivamente, la nuova Renault Kadjar sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.2 TCe a tre cilindri da 150 CV di potenza, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V e utilizzato anche per la declinazione E-Tech Hybrid da 200 CV, nonché per la configurazione E-Tech Plug-In da 280 CV di potenza complessiva. Oltre alla variante standard, nel 2023 sarà introdotta la Grand Kadjar a sette posti in sostituzione della Koleos, affiancata l’anno successivo dall’inedita Kadjar Coupé in chiave sportiva.
07 10 2021