L’anno prossimo debutterà la nuova Renault Kadjar che, come l’attuale generazione, rappresenterà la gemella della Nissan Qashqai . Tuttavia, le due SUV di dimensioni compatte differiranno non solo nello stile della carrozzeria, ma anche a livello meccanico, nonostante per entrambe non sia più prevista l’alimentazione diesel.
La gamma della nuova Renault Kadjar dovrebbe comprendere le nuove motorizzazioni a benzina 1.2 TCe a tre cilindri e 1.5 TCe a quattro cilindri, dotate della tecnologia Mild Hybrid da 12V o 48V a seconda dei livelli di potenza. Inoltre, sarà proposta anche nelle versioni a propulsione ibrida E-Tech Hybrid da 200 CV ed E-Tech Plug-In da 280 CV di potenza complessiva. Non mancherà la configurazione 4×4 a trazione integrale, nonché l’abbinamento con il cambio automatico XTronic a variazione continua o EDC a doppia frizione.
Dalla nuova Renault Kadjar deriverà la terza generazione della Koleos, ovvero la variante a passo lungo con l’abitacolo a sette posti che sarà svelata nel corso del 2023. Inoltre, sarebbe allo studio anche l’inedita variante SUV coupé, in linea con lo stile della più piccola Renault Arkana. Attesa sul mercato europeo nel corso del 2024, potrebbe essere identificata dalle storiche denominazioni Fuego o Chamade e non è esclusa la versione in chiave sportiva con lo specifico brand Alpine .
06 05 2021