La seconda generazione della Renault Kadjar , attesa sul mercato europeo nel corso dell’estate del 2022, potrebbe essere proposta con la nuova denominazione. La nuova SUV compatta della Losanga, infatti, dovrebbe essere commercializzata come Altica, Nepta o Ondelios.
Tuttavia, sarebbe allo studio la denominazione totalmente nuova, come Renault Morphoz. Infatti, anche esteticamente, la nuova generazione della Renault Kadjar rappresenterà anche dal punto di vista estetico la versione di serie dell’omonima concept car svelata lo scorso anno. Inoltre, per la sostituta della Renault Koleos, in programma nel 2023, potrebbe essere utilizzata la storica denominazione Espace. Nel 2024, invece, la Kadjar sarà proposta anche nell’inedita variante SUV coupé come Fuego o Chamade .
Inizialmente, la gamma della nuova Renault Kadjar o Morphoz comprenderà le configurazioni Mild Hybrid da 12V con il motore a benzina 1.3 TCe da 140 CV o 160 CV di potenza, E-Tech Hybrid con il propulsore 1.8 SCe a ciclo Atkinson da 140 CV ed E-Tech Plug-In da 160 CV di potenza complessiva. Successivamente, sarà introdotta la nuova unità a benzina 1.2 TCe a tre cilindri per le configurazioni Mild Hybrid da 150 CV con la tecnologia da 48V, E-Tech Hybrid da 200 CV ed E-Tech Plug-In da 280 Cv di potenza complessiva.
27 10 2021