La gamma italiana della compatta Renault Mégane sarà presto aggiornata, soprattutto con l’introduzione del nuovo motore a benzina 1.0 TCe a tre cilindri da 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima – abbinato al cambio manuale a sei marce – sia per la variante hatchback a cinque porte che per il modello Sporter con la carrozzeria station wagon. Affiancherà l’altro propulsore a benzina 1.3 TCe a quattro cilindri da 140 CV di potenza e l’unità diesel 1.5 BluedCi da 115 CV di potenza, entrambe disponibili anche con il cambio automatico EDC a doppia frizione.
Tra le novità della nuova gamma per la Renault Mégane figurerà il ritorno degli allestimenti Zen ed Intens che affiancheranno la versione speciale RS Line, nonché la configurazione Business per l’omonima clientela. Inoltre, è previsto anche il debutto della speciale declinazione Limited con gli specifici cerchi in lega da 16 pollici di diametro, le calotte degli specchietti retrovisori esterni di colore nero, i sensori di parcheggio anteriori, il navigatore satellitare integrato e i vetri posteriori oscurati.
Per quanto riguarda la propulsione ibrida, oltre alla confermata versione E-Tech Plug-In da 160 CV di potenza complessiva della station wagon Mégane Sporter, potrebbe debuttare anche la nuova configurazione E-Tech Hybrid da 140 CV di potenza complessiva per la variante hatchback della Renault Mégane. Infine, dovrebbe essere confermata anche la sportiva declinazione RS con la motorizzazione a benzina 1.8 TCe da 300 CV di potenza e il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, proposta anche nell’allestimento Trophy .
14 04 2021