Prossimamente debutterà la nuova Renault Symbioz, inedita SUV compatta da 441 cm di lunghezza. Prodotta presso l’impianto spagnolo di Valladolid, condividerà la piattaforma modulare CMF-B con la SUV di piccole dimensioni Captur , quest’ultima recentemente sottoposta al restyling di metà carriera.
In arrivo nel corso del prossimo autunno, la nuova Renault Symbioz porterà al debutto l’innovativo tetto panoramico Solarbay, mentre la gamma comprenderà anche l’allestimento Esprit Alpine. Inoltre, sarà proposta inizialmente solo nella configurazione E-Tech a propulsione ibrida Full Hybrid da 145 CV di potenza.
Nel 2025, invece, la nuova Renault Symbioz adotterà il motore a benzina 1.2 TCe nelle versioni da 115 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 12V e abbinato anche al cambio automatico EDC a doppia frizione, 120 CV a GPL e 140 CV con la tecnologia ibrida Mild Hybrid Advanced da 48V. Sarà aggiornata anche la configurazione E-Tech a propulsione ibrida Full Hybrid, con la potenza complessiva incrementata fino a 170 CV, grazie all’abbinamento tra il propulsore a benzina 1.8 SCe aspirato a ciclo Atkinson e l’unità elettrica a flusso assiale. Infine, nel 2026 dovrebbe essere introdotta anche la declinazione E-Tech a propulsione ibrida Plug-In Hybrid .
22 04 2024