Renault ha appena svelato la nuovissima Zoe Riviera, una particolare versione – in limited edition – della popolare vettura alimentata ad energia elettrica, che vende sul mercato da ormai molto tempo. Rispetto all’allestimento classico, la Riviera si basa sulla line up Intens con contenuti unici e un design leggermente aggiornato. Il prezzo non è stato ancora annunciato e la disponibilità per il nostro Paese è ancora sconosciuta.
Zoe Riviera: allestimento premium per la citycar elettrica
Ciò che spicca della nuova versione dell’auto cittadina elettrica by Renault, è sicuramente l’esclusiva colorazione Night Blue e il suo richiamo a quello che è il trend del momento nel mondo delle imbarcazioni, in termini di design. I profili sono chiari e i cerchi sono in lega da ben 16” Seidon, con una particolare finitura diamantata. Considerate le dimensioni complessive dell’automobile, tali elementi donano carattere e aggressività al modello.
Per l’interno poi, la casa francese ha proposto due colorazioni esclusive per l’abitacolo. Da una parte troviamo il rivestimento in pelle Sand Grey, dall’altra invece, la colorazione Navy Blue con piping a contrasto. Anche qui, come per l’esterno, il richiamo al mondo della nautica è evidente. Le finiture sono coordinate fra loro e la fascia in legno chiaro sulla planci a invece, dona all’abitacolo un dettaglio dal sapore retrò, che si mescola al look premium che si percepisce grazie dall’ampio utilizzo della pelle.
La tecnologia è presente, come sempre per le ultime vetture Renault , a bordo. Il cruscotto è totalmente smart ed è presente un tablet dalle grosse dimensioni al centro della plancia, con cui il guidatore può interagire per modificare tutti i parametri all’interno della vettura.
05 03 2020