Roberto Baggio ama la Fiat Panda vecchia serie. Spesso, sulle colline vicentine, si muove su un esemplare della specie, a trazione integrale. Pare evidente che apprezzi la praticità della piccola auto torinese, disegnata da Giorgetto Giugiaro . Da qualche ora il suo rapporto con quella piccola utilitaria è tornato sotto le luci dei riflettori, per il coraggio di un tifoso, che avendolo incrociato per strada, gli ha chiesto un autografo.
La firma del noto calciatore non è finita su un cappellino, su una maglietta o su un cappellino, come accade di solito, ma su un’automobile. Così ha voluto il beneficiario dell’atto di generosità del “Divin Codino “. Il modello? Neanche a farlo apposta, una Fiat Panda vecchio tipo. Qui l’autografo è andato a decorare la portiera del guidatore e il cofano motore, nella parte esterna, vicino alla presa d’aria.
Il tifoso, visibilmente emozionato, a un certo punto del video, riferendosi all’auto, dice: “È incedibile adesso”. Impossibile dargli torto. Chiunque abbia una passione sa benissimo che ogni cimelio legato ai propri idoli diventa qualcosa da custodire gelosamente nella sfera personale, senza possibilità alcuna di mercificazione. L’incontro fra Roberto Baggio e il suo supporter è avvenuto casualmente in una stradina di campagna. Un bel colpo di fortuna. La scena è stata filmata, per essere poi condivisa sui social. Qui è diventata presto virale.
Ricordiamo che Roberto Baggio, soprannominato anche “Raffaello” per lo stile di gioco raffinato, è stato uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi. Notevoli i successi internazionali messi a segno negli anni. La gloria, però, non gli ha fatto montare la testa. Ecco perché spesso ama il basso profilo. L’uso della vecchia Fiat Panda 4×4 lo conferma. Nel video si colgono anche la sua umiltà e la sua simpatia. Non tutti i grandi personaggi, infatti, sono così disponibili con i fans.
@oltreicolori_ Semplicemente Roby.❤️ #baggio #oltreicolori
Foto | Screen shot da video TikTok
21 10 2022