Sebbene si sia ipotizzata la cancellazione del Salone di Ginevra 2021 a causa dell’attuale pandemia da CoVid-19, sembra che le cose possano cambiare totalmente nel giro di poco tempo. Di fatto, pare che il SdG2021 possa ritornare in auge il prossimo anno con una modalità tutta nuova, pronta a godere delle norme igieniche sanitarie e pronta a rispettare tutte le regole imposte dai Governi locali. Secondo il portale di Automotive News Europe , il quale ha riportato la notizia, sembra che l’evento sarà appannaggio della stampa e che durerà solo 3 giorni.
Salone di Ginevra 2021: pochi invitati e tante regole
Non ci sarà il pubblico, proprio così da evitare rischi di contagio ipotetici a causa degli assembramenti. Gli enti organizzatori hanno già istituito i pacchetti “all-inclusive” con prezzi che vanno dai 150mila ai 750mila franchi svizzeri, a seconda delle auto e ospiti presenti.
Bisognerà capire quindi quali brand accetteranno di partecipare al Salone di Ginevra Lite; finora, si sapeva che non vi sarebbe stata alcuna fiera. Questo cambio di rotta è molto positivo, sopratutto dopo aver visto annullato l’evento 2020 per via della crisi sanitaria . In più, sembra che la Fondazione che gestiva il tutto precedentemente, abbia deciso di svendere la fiera al Palexpo SA. Bisogna attendere adesso i prossimi dettagli per saperne di più.
Salone dell’auto di Los Angeles 2021
Novità anche per il Salone dell’auto di Los Angeles; a quanto sembra, questo si terrà dal 21 al 31 del mese di maggio . Solo i giornalisti avranno accesso anticipato dal 20 al 29. Ovviamente in origine, si pensava che anche questo venisse slittato all’anno successivo. Invece… i problemi sanitari della pandemia hanno costretto gli organizzatori al rinvio.
Le due date nuove sono state svelte in quanto in quel periodo vi è il Memorial Day americano. Se non ci saranno ulteriori problematiche, l’evento si svolgerà in questa data appena scelta. Tuttavia, c’è un elemento da considerare: Il Salone di Los Angeles si terrà dopo un mese da quello di NY e un mese prima di quello di Detroit
Sono eventi molto importanti nel settore dell’automotive e del motociclo e che si svolgeranno uno dopo l’altro. Di conseguenza, i brand potrebbero scegliere di presentarsi solo ad uno dei tre. D’altronde, già da tempo, i costruttori di veicoli si stavano attrezzando per rivedere le proprie strategie di marketing, abbandonando la nave dei “saloni” già da diverso tempo.
20 09 2020