Arriva la nuova gamma di scooter elettrici made in Italy di Askoll. La società presenta ben tre nuovi modelli: NGS1, NGS2 e NGS3 , i quali migliorano nel design, offrendo maggiori prestazioni nell’utilizzo quotidiano.
Scooter elettrici: una soluzione ecologica nostrana
Dopo una prima presentazione avvenuta presso l’ultimo EICMA in ritardo a causa di vari problemi relativi allo scenario sanitario in corso, arrivano finalmente i nuovi scooter elettrici dell’azienda. I tre NGS sono una svolta importante per la società nostrana, in quanto portano nuovi elementi stilistici all’estetica degli stessi, così come tanta tecnologia a bordo.
Osservando la scocca, vediamo che essa viene realizzata in partnership con Italdesign; comunica solidità fin da un primo sguardo. Già rispetto ai precedenti modelli, ora sembra completamente nuova. Le linee sono innovative e si fondono realizzando uno scudo che protegge maggiormente il guidatore dall’aria, pur mantenendo un grande senso di comfort durante la guida. La sella presenta un doppio posto ; i passeggeri potranno essere trasportati comodamente anche per lunghe sessioni di viaggi urbani.
Sotto la scocca arrivano le principali novità: gli scooter elettrici si presentano ancor più silenziosi durante la marcia su strada grazie al sistema di trasmissione innovativo.
I modelli preposti sono ben tre: NGS1, NGS2 e NGS3.
Analizzando il primo notiamo una potenza dichiarata di 1500W con una coppia da 100 Nm che si sprigiona interamente sulle ruote. Come velocità massima invece, siamo ai livelli di un classico “cinquantino”: 45 km/h di default. Batterie estraibili – come da sempre l’azienda ci ha abituato – da ben 1045 Wh, pronte per essere ricaricate in tutta semplicità. Completa il tutto un sistema frenante con freno a disco e uno a tamburo sul posteriore.
Identica velocità massima dichiarata per il modello NGS2, ma l’autonomia arriva a 71 kg grazie a ben due batterie a bordo, per un totale di 2090 Wh. Ognuna delle due ha un peso di 7,6 kg. Qui, a differenza dell’NGS1, troviamo doppio freno a disco su ambo le ruote. Arriviamo infine all’NGS3, capace di spingersi fino a 66 km/h, merito di un powertrain capace di erogare una coppia da 130 Nm e per via di un motore da oltre 2700W.
20 06 2020