La SUV di medie dimensioni Seat Tarraco è uscita recentemente di scena, ma stando alle indiscrezioni sarebbe allo studio la sostituita con il più attraente brand Cupra. Infatti, la vettura debutterà anche oltreoceano, la cui commercializzazione non sarà affidata alla filiale statunitense di Volkswagen, bensì allo specialista locale Penske Automotive .
In arrivo nel corso del 2027, l’erede della Seat Tarraco con il brand Cupra misurerà all’incirca 490 centimetri in lunghezza e tre metri nel passo. Nonostante gli ingombri, sarà proposta solo con la configurazione a cinque posti dell’abitacolo, anche per la carrozzeria piuttosto sportiveggiante.
Inoltre, la sostituta della SUV media Seat Tarraco con il brand Cupra sarà disponibile con la propulsione ibrida Plug-In Hybrid , grazie all’abbinamento tra le motorizzazioni a benzina 1.5 TSI o 2.0 TSI e l’unità elettrica dedicata. Infine, la piattaforma modulare SSP consentirà anche lo sviluppo della versione a propulsione elettrica da almeno 500 CV di potenza, con il pacco delle batterie da 100 kWh che garantirà circa 650 km di autonomia massima.
09 01 2025