L’azienda Segway ha appena aperto i pre-order per il suo nuovo monopattino elettrico derivante dal Ninebot Max G30. Stiamo parlando del Max G30LP, avente un costo di 699,99 dollari (per chi lo prenota in anteprima 649,99 $). Si può ipotizzare l’arrivo in Europa (e quindi sul territorio nostrano) nei prossimi mesi; al momento infatti è un’esclusiva USA.
Segway Ninebot Max G30LP: potente e versatile
La somiglianza con il Max G30 è evidente e visibile già dalle prime linee del design, anche se presenta dimensioni minori; tale dettaglio, in un contesto ed utilizzo urbano può decisamente far la differenza. Da chiuso misura solo 1109 x 472 x 534 mm e il peso complessivo è di 17,5 kg. Parliamo poi delle ruote tubeless con dimensioni da 10 pollici; gli spostamenti saranno resi più confortevoli anche se a bordo non troviamo un ammortizzatore.
Presente poi la certificazione IPX5: nessun problema per la pioggia e l’acqua. Il motore invece ha una potenza nominale di 350 W con un picco massimo dichiarato di 700 W e una velocità massima di 30 km/h.
Il motore poi è potente al punto tale da superare le salite con il 20% di pendenza ; tre modalità di guida sono selezionabili dal display digitale a colori, utile anche per tenere sotto controllo sia la velocità di viaggio che l’autonomia
Tornando alle modalità, troviamo una Eco, Standard e una Sport. Sul fronte dell’autonomia il risultato finale è ottimo: ben 40 km circa con una ricarica completa della batteria da 367 Wh che si ottiene in 6,5 ore.
Il peso massimo trasportabile è di 100 kg e – come tutti i Ninebot – gode di una struttura pieghevole smart ed immediata. Il Max G30LP ha un sistema di frenata rigenerativa congiuntamente ad un freno a tamburo. Sia anteriormente che posteriormente troviamo la luce LED, ideale al buio più pesto. Con il BT, il monopattino elettrico può collegarsi all’app dedicata, utile soprattutto per la ricezione degli update OTA.
13 06 2020