Shimano: fino a 160 Km di autonomia per le bici elettriche

Shimano, azienda leader nella produzione di cambi per le biciclette, ha da poco introdotto sul mercato una nuova generazione di batterie per le eBike in grado di garantire fino a 160 Km di autonomia.
Shimano, azienda leader nella produzione di cambi per le biciclette, ha da poco introdotto sul mercato una nuova generazione di batterie per le eBike in grado di garantire fino a 160 Km di autonomia.

La rivoluzione della mobilità non sta coinvolgendo unicamente il settore dell’auto. I monopattini e le biciclette elettriche, infatti, si stanno ritagliando una fetta di mercato sempre più consistente ed il boom del settore è atteso nei prossimi mesi.

La recente crisi sanitaria, infatti, costringerà migliaia di cittadini a rinunciare all’utilizzo dei mezzi pubblici  proprio in favore di mezzi quali le bici ed i monopattini elettrici.

Shimano è senza dubbio uno dei nomi più importanti nel settore delle due ruote e per incentivare ulteriormente il pubblico verso la scelta della bicicletta elettrica ha recentemente presentato 3 nuove batterie per le sue eBike.

Shimano: aumentata l’autonomia

L’azienda leader nella produzione di cambi per biciclette ha introdotto sul mercato un nuovo accumulatore da 630 Wh disponibile sia in un formato che può essere integrato nel telaio (BT-E8036) che in uno che può essere collocato esternamente (BM-E8016 ).

Grazie ai 630 Wh di capacità dei due nuovi modelli al top della gamma il guadagno stimato nell’autonomia disponibile e pari al 25% rispetto alle precedenti batterie da 504 Wh.

Tradotto in chilometri, grazie ai nuovi accumulatori Shimano promette una autonomia fino a 160 km con una singola carica.

Shimano, però, non ha lavorato soltanto sull’aumento dei chilometri percorribili con una singola carica, ma anche sull’affidabilità. Il costruttore ha infatti dichiarato che le nuove BT-E8036, BT-E8035-L e BT-E8016 saranno in grado di mantenere il 60% della loro capacità anche dopo 1000 cicli di carica.

Gli appassionati delle eBike  avranno quindi la possibilità di scegliere tra 10 differenti tipologie di batterie prodotte da Shimano con capacità comprese tra 418 Wh e 630 Wh.

Shimano, quindi, dichiara apertamente guerra ad aziende come Bosch e Brose che hanno già messo in commercio batterie in grado di promettere autonomie di tutto rispetto. In attesa di scoprire maggiori dettagli sul bonus dedicato all’acquisto delle biciclette elettriche, è il caso di iniziare a guardare i modelli più interessanti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 05 2020
Link copiato negli appunti