Intelligenti, ariosi, innovativi e sostenibili. Sono stati definiti così da Norbert Weber, Capo dell’interior Design della Casa ceca, gli interni della Skoda Enyaq il SUV elettrico che consentirà al brand di proprietà del Gruppo Volkswagen di debuttare nel mondo delle vetture a zero emissioni per la prima volta nella sua storia.
Skoda Enyaq:
La Casa ceca ha diffuso sui propri profili social i render degli interni della Skoda Enyaq e da quanto si è potuto ammirare sembra che le linee serie e sobrie dei modelli tradizionali dotati di motori termici saranno abbandonate a favore di un design essenziale e contemporaneo.
Ciò che salta immediatamente all’occhio guardando la plancia è la presenza del grande monitor touschreen da 13” attraverso il quale si potranno comandare buona parte delle funzioni della Skoda Enyaq . I tasti fisici, infatti, sono ridotti al minimo e sono presenti soltanto sotto le bocchette centrali e sul volante.
Il look della plancia è avvolgente e grazie all’assenza del tunnel centrale i designer di Skoda sono riusciti a realizzare un abitacolo decisamente spazioso sia per i passeggeri anteriori che posteriori.
I primi avranno la possibilità di sfruttare i numerosi vani presenti nella console, mentre i secondi potranno godere di un comfort di alto livello grazie alla lunghezza del passo che, inoltre, ha consentito anche di ricavare un vano bagagli da ben 585 litri.
Oltre al monitor da 13 pollici sarà poi presente l’head up display con realtà aumentata, mentre per rendere la Skoda Enyaq un SUV elettrico sostenibile sono stati utilizzati materiali riciclati per la realizzazione della plancia. Per fare un esempio concreto i rivestimenti dei sedili sono realizzati con il 40% di lana vergine, mentre il restante 60 per cento è costituito da poliestere proveniente da bottiglie in PET riciclato.
Infine la Skoda Enyaq non sarà offerta con la classica infinita lista di optional, ma porterà in dote dei pacchetti denominati Design Selection tramite i quali si potranno scegliere l’ambiente e la combinazione di elementi.
31 07 2020