Nel corso del 2023 debutterà la quarta generazione della Skoda Superb, la cui gamma comprenderà le confermate varianti berlina con la carrozzeria fastback e station wagon con lo stile da crossover. Inoltre, rappresenterà la gemella della nuova Volkswagen Passat, con cui condividerà la piattaforma modulare MQB Evo e l’assemblaggio presso l’impianto slovacco di Bratislava.
Le maggiori novità per la nuova generazione della Skoda Superb riguarderanno la configurazione iV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, anche perché sarà disponibile nella doppia declinazione da 204 CV e 245 CV di potenza complessiva. Il nuovo motore 1.5 TSI a benzina garantirà più efficienza grazie al sistema ACT di disattivazione dei cilindri, mentre il pacco delle batterie da 25 kWh incrementerà fino a 100 km l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
Per quanto riguarda le altre motorizzazioni, la prossima Skoda Superb sarà disponibile con i propulsori a benzina 1.5 E-Tec da 150 CV e 2.0 E-Tec da 280 CV di potenza, dotati della tecnologia Mild Hybrid. Quest’ultima, inoltre, dovrebbe essere adottata anche dall’unità diesel 2.0 TDI da 150 CV e 200 CV di potenza. Infine, tutte le motorizzazioni della nuova ammiraglia ceca saranno abbinate solo al cambio automatico DSG a doppia frizione.
05 10 2021