In vista del prossimo anno, Skoda ha introdotto la nuova gamma Model Year 2022 per i modelli Kamiq, Scala, Octavia, Superb ed Enyaq. Quest’ultima è disponibile con il sistema di ricarica veloce da 120 kWh, previsto come optional per la configurazione iV60. La SUV di piccole dimensioni Kamiq e la compatta Scala, invece, prevedono il nuovo design per la leva del cambio automatico DSG a doppia frizione.
La gamma italiana della Skoda Octavia è stata aggiornata con la versione speciale Sportline, riconoscibile per gli elementi della carrozzeria di colore nero lucido, i cerchi in lega Aero da 17 pollici di diametro, l’assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, le cuciture a contrasto dell’abitacolo di colore grigio, il volante sportivo a tre razze e la pedaliera in alluminio. In vendita da 30.050 euro nella variante berlina e 31.100 euro come Octavia Wagon con la carrozzeria station wagon, è proposta con il motore a benzina 1.5 TSI da 115 CV, il propulsore diesel 2.0 TDI da 115 CV e 150 CV di potenza, la motorizzazione 1.5 TGI a metano da 130 CV, l’unità 1.5 e-Tec da 150 CV con la tecnologia Mild Hybrid e la configurazione iV a propulsione ibrida Plug-In da 204 CV di potenza complessiva.
Infine, sono previste interessanti novità anche per l’ammiraglia Skoda Superb, la cui dotazione di serie è stata ampliata con la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2 pollici, lo sterzo progressivo a incidenza variabile per l’allestimento Sportline e gli interni in pelle traforata color cognac per l’allestimento Laurin&Klement .
15 06 2021