Dopo la SUV media #5, anche la Smart #3 – stando alle indiscrezioni – potrebbe adottare la propulsione ibrida Plug-In Hybrid. La SUV coupé di dimensioni compatte, riconoscibile per la lunghezza di 440 cm e il passo di 279 cm, dovrebbe condividere la “meccanica” con la recentemente rinnovata Lynk&Co 01 .
Infatti, anche la futura Smart #3 a propulsione ibrida Plug-In Hybrid potrebbe essere accreditata della potenza complessiva di 280 CV, per l’abbinamento tra il motore a benzina 1.5 Turbo e il propulsore elettrico dedicato. Inoltre, grazie alla carrozzeria più aerodinamica, l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica dovrebbe ammontare a circa 100 km.
Per l’occasione, non è escluso che la gamma della SUV coupé Smart #3 possa essere declinata negli allestimenti pure, pro, premium e pulse. Per il resto, sarà confermata la configurazione a propulsione elettrica, nelle declinazioni standard da 272 CV e Brabus in chiave sportiva da 428 CV.
10 Aprile