Recentemente, è stata svelata la nuova Subaru Outback nell’inedito allestimento Wilderness, riconoscibile per lo stile da fuoristrada della carrozzeria e destinato momentaneamente al mercato statunitense. Tuttavia, la vettura dovrebbe essere commercializzata anche sul mercato europeo, mentre la denominazione Wilderness sarebbe destinata altresì ai modelli Forester ed XV .
Esteticamente, la nuova Subaru Outback Wilderness prevede anche l’assetto rialzato, più gli angoli d’attacco e d’uscita votati fortemente alla guida in fuoristrada. La gamma cromatica, invece, comprende lo specifico colore Geyser Blue per la carrozzeria e per l’abitacolo sono previsti i sedili impermeabili nel tessuto tecnico Startex. La vettura è disponibile con il motore a benzina 2.4i Boxer Turbo da 264 CV di potenza abbinato al cambio automatico Lineartronic a variazione continua CVT, nonché dotato del dispositivo X-Mode .
Se dovesse essere proposto anche sul mercato europeo, l’allestimento Wilderness dovrebbe essere adattato alle specifiche degli attuali modelli, dato che la station wagon Subaru Outback prevede il propulsore a benzina 2.5i Boxer da 169 CV di potenza, mentre la SUV compatta Subaru XV è commercializzata con le motorizzazioni a benzina 1.6i Boxer da 114 CV e 2.0i e-Boxer da 150 CV, quest’ultima dotata della tecnologia MHEV a propulsione ibrida Mild Hybrid e condivisa con la SUV media Subaru Forester .
26 05 2021