Suzuki: gli incentivi riguardano tutta la gamma di vetture

La Casa giapponese, l’unica del mercato al 100% ibrida e al 100% 4x4, propone in gamma numerosi modelli per differenti segmenti che possono beneficiare di sconti davvero sostanziosi.
Guarda 13 foto Guarda 13 foto
La Casa giapponese, l’unica del mercato al 100% ibrida e al 100% 4x4, propone in gamma numerosi modelli per differenti segmenti che possono beneficiare di sconti davvero sostanziosi.

Con il mese d’agosto entreranno in vigore gli incentivi varati dal Governo che prevedono importanti vantaggi per tutti coloro che decideranno di passare entro la fine dell’anno a un’auto nuova Euro 6 a basso impatto ambientale. Grazie anche al contributo di Suzuki Italia e della sua Rete di Concessionari, l’ultimo quadrimestre del 2020 sarà dunque il momento ideale per acquistare a condizioni irripetibili i modelli della gamma del costruttore di Hamamatsu e beneficiare di una riduzione sul prezzo di listino fino a 5.000 Euro in caso di rottamazione di un’altra auto, oppure di 4.250 Euro qualora l’acquisto avvenisse senza rottamazione.

Suzuki: la tecnologia ibrida

Suzuki è presente in tutti i più importanti segmenti del mercato con modelli ibridi a trazione anteriore oppure dotati della esclusiva trazione integrale 4×4 AllGrip che si distinguono per la personalità decisa, oltre che dal punto di vista tecnico.

La Ignis, ad esempio, è l’unico SUV ibrido ultra compatto del segmento A ed è capace di combinare in maniera mirabile la vocazione urbana a quella per l’avventura, mentre la Swift si distingue invece nel segmento B per la sportività della linea e per la leggerezza, che si traduce su strada in un’agilità imbattibile.

La Vitara e la S-Cross presidiano infine la categoria più vivace del panorama automobilistico, quella dei SUV. La prima eredita dalle generazioni precedenti lo spirito indomito e lo associa a un look atletico e raffinato, mentre la seconda veste con classe i panni dell’ammiraglia sofisticata e versatile.

La tecnologia Suzuki Hybrid impiega come componente principale l’Integrated Starter Generator, un dispositivo che svolge le funzioni di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG è alimentato da una batteria agli ioni di litio collocata, a seconda dei modelli, sotto i sedili del pilota o del passeggero, in modo da non condizionare lo spazio utile all’interno dell’abitacolo o del vano di carico.

Gli accumulatori non richiedono interventi esterni e si ricaricano automaticamente durante i rallentamenti della vettura. Le batterie restituiscono poi l’elettricità necessaria all’ISG per integrare la coppia quando il pilota interviene sull’acceleratore e in generale ai bassi regimi e per avviare il motore termico.

La coppia aggiuntiva rende più vivace l’erogazione e contribuisce a ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni. Su Vitara, S-Cross e Swift Sport Hybrid l’ISG si occupa anche di mantenere la rotazione al minimo del motore termico in fase di decelerazione quando il pedale della frizione è premuto senza che sia iniettato carburante, a ulteriore vantaggio dell’efficienza complessiva.

Diversamente dalla concorrenza, il sistema Suzuki Hybrid è industrializzato con un minor dispendio di materie prime ed energia e sarà poi più semplice da smaltire un domani che l’auto avrà terminato il suo ciclo di vita.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 07 2020
Link copiato negli appunti