Ad ottobre il gigante dell’automotive ha raggiunto un obiettivo molto positivo in Italia. Di fatto, per Suzuki, il mese scorso è stato il secondo miglior mese di fila della sua storia per quanto concerne le immatricolazioni e quote di mercato. Inoltre, l’azienda è riuscita a raggiungere l’obiettivo imposto dalla UE (Unione Europea) per quanto concerne la media delle emissioni di CO2 legate alle nuove auto (parliamo di 95,0 g/km).
Suzuki: grandi obiettivi raggiunti ad ottobre
Il risultato raggiunto da Suzuki è stato possibile grazie alla recente gamma di veicoli ibridi da poco introdotta. Il traguardo infatti è frutto di un periodo di ripresa, in cui la compagnia ha visto, sul nostro suolo, calare la media delle emissioni di Anidride Carbonica dalle sue automobili grazie ai recenti motori ibridi.
Mese dopo mese infatti, il costruttore nipponico ha osservato un ulteriore dato importante: In questo tempo le sue emissioni medie sono arrivate ad essere ben inferiori rispetto alla media del mercato nostrano.
Il mese scorso infatti, il valore assoluto è stato pari a 10,3 g/km e i termini percentuali si erano ridotti al 9,8%. In Italia, parliamo di una media pari a 105,3 g/km.
Suzuki Across Plug-In YORU: un bizzarro piano di vendita
La nuova Suzuki Across Plug-In YORU è una variante particolare della vettura giapponese che è arrivata in Italia con una strana formula di marketing e di vendita. Infatti, sono state vendute 12 unità Web Edition a scatola chiusa. Sono andate a ruba in pochissimo tempo, in tiratura limitata.
Sembra infatti che la vendita di auto online (così come il noleggio su Amazon) stia prendendo sempre più piede sul nostro territorio. Ancora più strano infatti è capire come sta procedendo in un’ottica positiva, considerando che l’auto ha un costo di quasi 60.000€.
Infatti, i concessionari non devono più offrire la personalizzazione; basterà il sito, ma la versione YORU non offre opzione alcuna. Almeno in Italia. La Across Plug-In è stata anche un esperimento per il brand : un’auto con tanti allestimenti, ancor più optional e tanta concretezza e sostanza. Una strategia opposta a quella avuta finora. con gli altri modelli dell’azienda.
L’Across infatti è disponibile solo in “top di gamma mode” ed è in consegna a partire dalla metà del mese corrente a 58.900€. Si può usufruire dello sconto di 10.000€ grazie alla promo Suzuki e agli incentivi statali. Altrimenti si può scegliere un piano di finanziamento Sukuzi Solutions, in cui si pagano le rate per il primo periodo e dopo si può cambiare auto, saldar il restante, sostituirla o restituirla.
15 11 2020