Entro fine anno, la Suzuki Jimny sarà sottoposta al restyling di metà carriera e, per l’occasione, potrebbe essere proposta anche nella variante con la carrozzeria a cinque porte. Quest’ultima sarà riconoscibile anche per il passo allungato di circa trenta centimetri che garantirà più spazio sia nell’abitacolo che nel bagagliaio, mentre il debutto sul mercato europeo sarebbe in programma nel corso del 2022.
Per poter essere conforme alla futura normativa antinquinamento Euro 7, l’inedita Suzuki Jimny a cinque porte dovrebbe adottare il nuovo motore a benzina 1.5 Boosterjet sovralimentato ed elettrificato mediante l’adozione della tecnologia MHEV a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V, nonché abbinato alla trazione integrale 4×4 Allgrip dotata di riduttore.
La nuova Suzuki Jimny con la carrozzeria a cinque porte sarà prodotta presso l’impianto indiano di Gurgaon, anche perché destinata soprattutto al mercato locale. Inoltre, non è esclusa la configurazione con la carrozzeria pick-up e lo stesso identico passo, ma a cabina singola. La variante a tre porte, invece, continuerà ad essere proposta nella declinazione Pro omologata come veicolo commerciale con l’abitacolo a due soli posti.
31 05 2021