Nel corso dell’autunno del 2023 debutterà la nuova Suzuki Swift, ovvero la sesta generazione della piccola giapponese. Molto probabilmente, condividerà la piattaforma modulare TNGA-B con la Toyota Yaris. Non è escluso che possa rappresentare la gemella della utilitaria prodotta dalla Casa di Nagoya, come già fatto per la nuova Mazda 2 , anche se lo stile sarà dedicato.
Anche la prossima Suzuki Swift continuerà ad essere proposta nella configurazione Mild Hybrid, con le unità a benzina aspirate 1.2 DualJet da 84 CV e 1.5 DualJet da 102 CV di potenza, rispettivamente dotate della tecnologia MHEV da 12V e 48V. Inoltre, la gamma comprenderà anche la versione a propulsione ibrida Full Hybrid con lo specifico motore 1.5 HEV a benzina da 122 CV di potenza.
La propulsione ibrida Full Hybrid dovrebbe essere prevista anche per la nuova Suzuki Swift Sport, con il propulsore a benzina 1.8 HEV da 140 CV, anche se sarebbe al vaglio l’adozione della motorizzazione a benzina 1.5 BoosterJet di pari potenza con la tecnologia Mild Hybrid da 48V. Infine, il top di gamma potrebbe essere rappresentato dall’inedita sportiva declinazione Supersport con l’unità a benzina 2.0 Hybrid da 197 CV di potenza.
30 09 2022