Tesla: aggiornamenti per le sospensioni di Model X e Model S

La Casa americana sta rilasciando alcuni aggiornamenti Over The Air relativi al sistema di sospensioni adattive delle Tesla Model S e Model X che garantiranno un numero maggiore di settaggi.
Guarda 28 foto Guarda 28 foto
La Casa americana sta rilasciando alcuni aggiornamenti Over The Air relativi al sistema di sospensioni adattive delle Tesla Model S e Model X che garantiranno un numero maggiore di settaggi.

Negli scorsi mesi Elon Musk è stato chiaro: nessun nuovo modello verrà al momento sviluppato da Tesla. Se escludiamo il controverso Tesla Cybertruck, la Casa americana non sembra avere intenzioni di ampliare la propria gamma anche se i rumors circa l’arrivo nel 2024 della Tesla Model 2 si fanno sempre più insistenti.

Nonostante questa decisione, la Casa americana non vuole perdere di vista i clienti della Tesla Model S e della Tesla Model X ed ha annunciato l’arrivo a breve di importanti aggiornamenti.

Tesla: aggiornamenti OTA per Model S e Model X

I proprietari delle Tesla Model S e Model X stanno ricevendo in questi giorni gli aggiornamenti Over The Air relativi al sistema di sospensioni ad aria delle due vetture.

Nello specifico, grazie a questo aggiornamento sarà adesso possibile migliorare la quantità di regolazioni delle sospensioni adattive dei modelli già dotati di sospensioni ad aria intelligenti.

Con l’introduzione delle Tesla Model S e Model X Raven la Casa ha però offerto una nuova tipologia di sospensioni adattive e da questa esperienza sono derivati gli ultimi aggiornamenti che consentiranno ai proprietari delle vetture di godere anche della visualizzazione in tempo reale delle azioni che il sistema di sospensioni compie durante la guida.

La Casa americana ha commentato così l’introduzione di questi aggiornamenti Over The Air: “Adesso potete vedere in tempo reale come il sistema di sospensioni si regola in modo automatico per ogni singola ruota gestendo le sospensioni al cambiare delle condizioni della strada. Basta cliccare su ‘Show Supsension Data’ per avere ancora più informazioni in tempo reale”.

Tesla, quindi, si conferma ancora una volta vicina ai propri clienti sfruttando tutte le potenzialità offerte dagli aggiornamenti OTA per rendere i propri modelli costantemente al passo coi tempi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 08 2020
Link copiato negli appunti