Tesla: arrivano gli aggiornamenti OTA per l'Autopilot

Elon Musk, tramite il suo profilo Twitter, ha annunciato che nei prossimi mesi la Casa americana invierà un aggiornamento Over The Air che migliorerà nettamente le funzioni dell'Autopilot.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto
Elon Musk, tramite il suo profilo Twitter, ha annunciato che nei prossimi mesi la Casa americana invierà un aggiornamento Over The Air che migliorerà nettamente le funzioni dell'Autopilot.

Quello che sta attraversando Tesla è un 2020 decisamente ricco di sorprese. La Casa americana, infatti, sembra aver superato senza alcuna difficoltà il periodo di crisi che ha investito l’intero settore automotive ed i dati di vendite registrate nei primi due trimestri dell’anno hanno consentito al brand americano di volare in borsa e superare come capitalizzazione un marchio decisamente più grande e ricco di storia come Toyota.

Nonostante questi successi Elon Musk non intende dormire sugli allori e sta programmando l’arrivo di alcuni aggiornamenti Over The Air per migliorare ulteriormente il sistema Autopilot.

Tesla: si aggiorna l’Autopilot

Uno dei fiori all’occhiello della Casa americana è sempre stato il software per la guida autonoma, anche se la possibilità di lasciare i comandi esclusivamente alla vettura non è ancora possibile a causa di problemi legislativi.

Musk ha comunque anticipato via Twitter, come al suo solito, che entro i prossimi quattro mesi Tesla rilascerà un aggiornamento OTA che consentirà di implementare le funzioni del sistema Autopilot.

Nello specifico le migliorie dovrebbero riguardare la rete neuronale che sarà completamente riscritta per lavorare più velocemente e per poter analizzare un numero maggiore di variabili in minor tempo. Saranno quindi introdotte delle funzioni inedite che andranno ad interagire nel modo più naturale possibile con il conducente così da rendere la guida ancora più confortevole.

Oltre a questo aggiornamento, una delle novità maggiormente attese dai fan di Tesla è il battery day. In questo evento, infatti, sarà presentata la batteria da 1 milione di Km che promette di rivoluzionare il mondo delle auto elettriche.

Musk, quindi, è stato di parola quando nelle scorse settimane aveva annunciato che la Casa americana nei prossimi mesi si sarebbe concentrata sull’affinamento di soluzioni tecnologiche piuttosto che sull’introduzione in gamma di nuovi modelli anche se una delle vetture più attese del marchio californiano è senza dubbio l’immensa Tesla Cybertruck che dovrebbe arrivare sul mercato non prima del 2021.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 07 2020
Link copiato negli appunti