Quando è stato svelato al mondo ha lasciato tutti sgomenti. Quelle linee squadrate e quelle dimensioni imponenti hanno sconvolto il mondo dell’auto, ma Elon Musk cercava proprio questo nel momento in cui ha presentato il Tesla Cybertruck .
Il pick-up elettrico della Casa americana dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, ma già si lavora ad una versione ancora più estrema denominata Plaid .
Tesla Cybertruck: Musk vuole un pick-up sportivo
“Plaid Cybertruck is what I will drive”. Con questo tweet, lanciato in risposta ad un commento sul suo profilo, Elon Musk ha svelato quella che potrebbe essere una futura evoluzione dell’attesissimo Tesla Cybertuck .
La denominazione Plaid non è nuova agli ammiratori della Casa. Proprio di recente, infatti, è stata adottata per le versioni “vitaminizzate” della Model S impegnate in numerosi test di sviluppo al Nurburgring.
L’obiettivo della Tesla, infatti, è quello di competere ad armi pari sul campo delle prestazioni con quella che al momento è la vettura di riferimento, la Porsche Taycan, ma lo sviluppo della Model S Plaid è stato più complesso del previsto.
Come potrebbe essere il Tesla Cybertruck Plaid ? Da un punto di vista estetico, se ci basiamo soltanto sulle modifiche apportate alle Model S ammirate al Nurburgring, si potrebbe pensare di trovarsi di fronte ad un pick-up con una altezza da terra notevolmente ridotta, carreggiate allargate e profili aerodinamici sia all’anteriore che al posteriore.
E per quel che riguarda il motore? Anche in questo caso è necessario partire da quanto già sappiamo della versione “standard” del Tesla Cybertruck , ovvero quella dotata di tre motori ed in grado di bruciare lo 0-100 Km/h in meno di 2.9”. La versione Plaid è già prevista in questa configurazione o si potranno ottenere prestazioni ancora più assurde? A questa domanda al momento non è possibile dare risposta.
Bisognerà quindi attendere ancora ulteriori comunicazioni da parte di Elon Musk per capire quando il mondo potrà ammirare il Tesla Cybertruck Plaid in azione.
10 04 2020