E’ senza dubbio uno dei veicoli più controversi che arriverà sul mercato nei prossimi anni e sin dalla sua presentazione, avvenuta non senza qualche inconveniente, non si fa altro che discutere delle sue forme.
Stiamo parlando del Tesla Cybertruck, il pick up della Casa americana caratterizzato da un design estremamente spigoloso che ha diviso nettamente le opinioni degli appassionati.
Soltanto una persona è stata in grado di guidare su strada il prototipo del pick up elettrico, Jay Leno. Lo showman americano, proprietario di una collezione di auto da fare invidia a molti, ha invitato proprio Elon Musk al suo Jay Leno’s Garage e con il patron di Tesla ha avuto il piacere di parlare del Cybertruck proprio mentre si trovava al volante del veicolo.
Tesla Cybertruck: misure ancora da confermare
Jay Leno ha sfruttato l’occasione per chiedere ogni dettaglio sul Tesla Cybertruck proprio ad Elon Musk ed il fondatore della Casa americana ha affermato che le misure definitive del pick up elettrico potrebbero essere leggermente ridotte di circa il 5% per la vettura che entrerà in produzione.
Musk ha così voluto confermare le indiscrezioni che sono circolate in rete negli scorsi mesi, ma ha anche voluto sottolineare come la versione definitiva del Tesla Cybertruck manterrà i tanto discussi vetri antiproiettile che non hanno resistito al test durante la presentazione.
Il patron di Tesla ha poi voluto evidenziare come il design della vettura rimarrà praticamente immutato, anche se qualche dettaglio sarà più curato rispetto alla concept specie per quello che riguarda la visibilità, al momento punto debole del Cybertruck.
Tesla Cybertruck: 3 tipologie di motori
Se le dimensioni del Tesla Cybertruck devono ancora essere confermate, non sembra invece che ci saranno novità per quel che riguarda il pacchetto tecnico rivelato alla presentazione.
Il pick up elettrico sarà disponibile in tre differenti versioni con uno, due o tre motori elettrici. La prima è dotato di trazione posteriore, mentre le altre due offrono la trazione integrale.
In base alla versione scelta varia anche l’autonomia che sarà compresa da un minimo di 400 km ad un massimo di 800 km.
I prezzi per il Tesla Cybertruck, riservati al momento al mercato americano, partono da 39.900 dollari per poi salire a 49.900 dollari per la versione a due motori sino ad arrivare a quota 69.900 dollari per quella a tre motori.
03 06 2020