Tesla Cybertruck: le dimensioni non saranno ridotte

L’eclettico Elon Musk sembra aver cambiato nuovamente idea: la nuova Tesla Cybertruck avrà le medesime dimensioni viste con il prototipo originale presentato pochi mesi or sono. Una variante “small”, stando alle parole del CEO, sarebbe nei piani dell’azienda, ma non nell’immediato futuro. Lo scorso mese infatti, Musk aveva condiviso diversi dettagli circa l’aspetto del bizzarro pickup, salvo poi rimangiarsi la parola detta e fare retro-front in queste ore.

Tesla Cybertruck: il gigante è in arrivo

Secondo quanto viene trapelato sul Web, il Cybertruck di Tesla godrà quindi delle mastodontiche dimensioni viste in fase di presentazione. Musk sembra tenerci molto al progetto; di fatto ha rivisto l’intero studio del veicolo con Franz von Holzhausen , il responsabile del design, al fine di effettuare i migliori accorgimenti tecnici. Secondo quanto emerso, la conclusione è quella di non poter ridurre le dimensioni. La possibilità circa l’arrivo di un mini-Cybertruck è ancora valida, ma non nell’immediato futuro.

Per i tempi di lancio del pickup tuttavia, non vi è alcuna novità, anche se le dichiarazioni del visionario Elon, così repentine e mutevoli, sono sempre soggette a colpi di scena incredibili. Se tutto rimarrà come confermato, il Tesla Cybertruck debutterà nel corso del prossimo anno con un motore elettrico singolo capace di godere di un’autonomia di 400 km; a questa, si sommerà la variante con doppio motore con 483 km di autonomia.

L’ultimo modello, il più sportivo, disporrà di tre motori elettici al fine di godere di oltre 800 km di autonomia; un record assoluto nell’intera categoria delle vetture ad energia elettrica. Questa versione però, non la vedremo prima del 2022.

Le dichiarazioni di aprile di Elon Musk sul Cybertruck

è di aprile la notizia secondo la quale la versione finale del pick-up sarebbe stata più piccola del 3%. Secondo quanto emerso, sarebbe cambiato anche il tettuccio, meno estremo rispetto a quello visto.  Inoltre Musk, aveva accennato di voler ridurre l’abitacolo, rendendolo sì meno spazioso, ma con un accenno minimo dell’1,5% . L’affermazione aveva lasciato basiti gli utenti che avevano pre-ordinato il veicolo a batteria in fase di presentazione. Fortunatamente adesso Musk sembra esser tornato sui suoi passi. C’è da domandarsi però: quando cambierà nuovamente idea?

Tesla tuttavia, sta concentrando gli sforzi per il meeting annuale con gli investitori, sul tema del futuro dell’azienda e delle batterie. La conferenza, denominata “Battery Day” è prevista nelle prossime settimane, e all’interno di essa, il CEO ha intenzione di presentare grandiosi novità. Staremo a vedere.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 05 2020
Link copiato negli appunti