A breve sarà possibile costruire un piccolo Tesla Cybertruck direttamente con i mattoncini Lego . Quella che era una simpatica idea lanciata online, infatti, diventa in breve tempo realtà e presto saranno in molti a poter cullare il sogno di un proprio Cybertruck direttamente sul tavolo di casa propria, un mattoncino dopo l’altro.
Come costruire un Tesla Cybertruck con i mattoncini Lego
L’idea è firmata BrickinNik e l’annuncio è giunto dal suo stesso profilo Twitter: l’idea sviluppata è stata accolta dalla Lego, con ogni probabilità approvata dalla Tesla , e il kit sarà pertanto presto commercializzato in confezione dedicata.
Forse non tutti sanno che Lego ha un programma apposito che consente agli utenti di proporre le proprie idee (“Lego Ideas”) e, qualora riescano a raggiungere almeno 10000 supporter, l’idea stessa viene considerata meritevole e portata quindi in fase di sviluppo. Qualora l’idea raggiunta i 5000 follower viene concesso un extra-time, ma è soltanto il traguardo dei 10 mila a consentire il grande passo. Per il Tesla Cybertruck di BrickinNick il percorso è stato rapido: in soli due mesi il traguardo è stato tagliato e Lego ne ha ufficializzato la promozione in queste ore.
Il kit originario (in attesa di approvazione definitiva) prevede anche la rampa di salita posteriore, gli interni con tanto di accessori, il Cyberquad e le mini figures di Elon Musk e Franz von Holzhausen.
“Ora il progetto avanza ufficialmente nella fase di Review“, ossia: ogni singolo elemento verrà valutato secondo gli standard Lego, le istruzioni saranno affinate e il kit verrà composto nel migliore dei modi per poter essere assemblato in modo semplice e soddisfacente da parte degli utenti. Ci vorranno presumibilmente alcuni mesi prima della commercializzazione.
I tentativi portati avanti con il Cybertruck erano già stati molti, ma nessuno aveva ancora sviluppato un kit tanto evoluto e ben strutturato. Manca il vetro rotto da Elon Musk, ma il dettaglio può facilmente essere perdonato.
28 01 2020