Creare un’auto in grado di dividere immediatamente le opinioni del pubblico. E’ stato questo l’obiettivo di Elon Musk con il Tesla Cybertruck ed a giudicare da quanto se ne sia parlato, e di quanto ancora se ne parli del pick-up elettrico, possiamo affermare senza timore di smentita che il CEO della Casa abbia fatto ancora una volta centro.
Tesla Cybertruck: ispirato a Blade Runner
Nel corso di una intervista rilasciata ad Automotive News, Elon Musk ha voluto chiarire una volta per tutte come sia nato il Tesla Cybertruck ed anche in questo caso il racconto ha stupito.
Il CEO della Casa americana ha voluto evidenziare come nessuna ricerca di mercato abbia influenzato il controverso design del pick-up elettrico, ma soltanto la voglia di creare qualcosa di diverso…
“Ricerche di mercato? Noi abbiamo realizzato un’auto che fosse fantastica e super-strana. Quello che volevo era creare una sorta di futuristico carro armato, qualcosa che sembrasse uscito da film come Blade Runner, Alien o qualcosa del genere, ma che fosse anche anche altamente funzionale“.
A giudicare dall’accoglienza del pubblico Elon Musk ha fatto centro. Nel momento in cui sono caduti i veli ed è stata svelata la linea dell’imponente pick.-up c’è stato chi ha subito adorato quel look spigoloso e chi, invece, ha letteralmente odiato un design ritenuto eccessivamente semplice e sgraziato.
Il rischio di Elon Musk nel disegnare il Tesla Cybertruck ha pagato? A giudicare dai preordini si direbbe di sì. Stando alle indiscrezioni, infatti, la Casa americana avrebbe ricevuto già oltre 500.000 ordinativi rimborsabili (con un anticipo di 100 dollari), ma qualora l’entusiasmo iniziale dovesse scemare il CEO della Casa americana ha pronto un piano alternativo.
Musk infatti, sarebbe in grado di realizzare un Tesla Cybertryuck dal design più tradizionale, ma conoscendo l’eccentrico amministratore delegato del brand californiano siamo certi che questa opzione non verrà mai applicata.
04 08 2020