Tesla Cybertruck: la versione di serie avrà misure ridotte

Elon Musk ha fatto sapere che la versione di serie del Tesla Cybertruck avrà dimensioni esterne ridotte del 3%, mentre gli interni subiranno una riduzione di spazio minima dell'1,5%.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
Elon Musk ha fatto sapere che la versione di serie del Tesla Cybertruck avrà dimensioni esterne ridotte del 3%, mentre gli interni subiranno una riduzione di spazio minima dell'1,5%.

Non passa giorno senza che non si parli del Tesla Cybertruck. L’eccentrico pick-up elettrico presentato nei mesi scorsi da Elon Musk ha da subito diviso l’opinione degli appassionati, o lo si ama o lo si odia.

Il suo look fuori da ogni schema ha infatti fatto nascere numerose, e spesso accese, discussioni sul web. Ma forse Musk aveva previsto anche questo quando ha tolto i veli dal Tesla Cybertruck .

Lo stile spigoloso ha immediatamente lasciato di stucco non solo gli spettatori presenti in sala, ma anche chi aveva deciso di seguire online la presentazione del pick-up elettrico. Chi si aspettava una vettura in linea con il design Tesla sarà rimasto senza parole, nel bene o nel male…

Tesla Cybertruck: le dimensioni calano

Il prototipo di Tesla Cybertruck svelato negli scorsi mesi ha colpito non solo per il design inconsueto, ma anche per dimensioni davvero esagerate.

La lunghezza del pick-up della Casa americana, infatti, misura ben 5 metri e 89 centimetri, mentre altezza e larghezza toccano quota, rispettivamente, 190 e 203 cm.

A prescindere dal fatto che il look della versione definitiva del Tesla Cybertruck potrebbe essere molto diverso, specie nel frontale, per poter così superare le omologazioni, Elon Musk ha spiegato nei giorni scorsi come le dimensioni della vettura di serie saranno ridotte di circa il 3%.

Il Tesla Cybertruck che arriverà sul mercato nel 2021 potrebbe quindi essere più corto e leggermente più basso, e potrebbe offrire una linea del tetto meno spigolosa ed inclinata.

Musk ha però voluto rassicurare tutti i potenziali acquirenti preoccupati da una riduzione anche degli spazi interni.

Stando a quando affermato dal fondatore della Casa americana, il Tesla Cybertruck , nonostante la leggera riduzione degli ingombri esterni, non sacrificherà eccessivamente il comfort degli interni e la riduzione prevista per questi ultimi è pari all’1,5%.

Come sempre bisogna restare sintonizzati sul profilo Twitter di Elon Musk per scoprire quali saranno i prossimi dettagli del Tesla Cybertruck che saranno svelati.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 04 2020
Link copiato negli appunti