Tesla Direct Drop: la consegna adesso è a domicilio

Le concessionarie sono chiuse? Nessun problema! Tesla ha infatti lanciato il servizio Direct Drop tramite il quale acquistare la vettura online e riceverla direttamente a domicilio.
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Le concessionarie sono chiuse? Nessun problema! Tesla ha infatti lanciato il servizio Direct Drop tramite il quale acquistare la vettura online e riceverla direttamente a domicilio.

La diffusione del coronavirus sta spiegando i suoi effetti non solo a livello sanitario ma anche da un punto di vista prettamente economico. Il mondo automotive è stato duramente colpito da una crisi senza precedenti e, complice la chiusura delle concessionarie, a marzo il nostro mercato ha fatto segnare un drammatico -85%.

Per cercare di rispondere a questo momento di difficoltà, Tesla ha lanciato il servizio Direct Drop tramite il quale i clienti possono ricevere a domicilio la propria Model 3. Scopriamo come funziona.

Tesla: ecco il servizio Direct Drop

La trovata dell’azienda americana non è del tutto nuovo. Il servizio di consegna a domicilio, infatti, era già stato attivato nel 2018 ma limitatamente ai clienti statunitensi, mentre adesso il Direct Drop è sbarcato anche nel nostro Paese.

Come funziona? Tutte le fasi si svolgono online. Grazie al servizio Direct Drop il cliente ha la possibilità di procedere all’acquisto dell’auto, al pagamento ed al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche senza spostarsi da casa.

Conclusa la parte burocratica si dovrà poi concordare la data della consegna dell’auto che sarà trasportata da una bisarca speciale. Al momento della consegna, il cliente dovrà firmare gli ultimi documenti per poi potersi finalmente sedere al volante della nuova auto.

Una volta dentro, poi, il nuovo proprietario avrà la possibilità di scoprire tutti i segreti della Tesla navigando nel menu del display centrale. Spulciando tra le varia voci si potrà trovare quella denominata “Tesla Tutorials” per scoprire tutti i segreti della propria auto e come poterla gestire comodamente tramite l’app per smartphone dedicata di Tesla .

Al momento della consegna vengono poi fornite in dotazione due schede che sostituiscono la chiave fisica dell’auto. Successivamente il proprietario verrà contattato direttamente dal servizio clienti di Tesla per avere un feedback sull’esperienza e chiarire qualsiasi eventuale dubbio.

Visto il momento complicato, va certamente fatto un applauso a Tesla per aver trovato un modo per incentivare le vendite sfruttando l’online. Vediamo se la sua clientela sarà altrettanto propensa a questa innovazione.

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03 04 2020
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