E’ un momento d’oro quello che sta attraversando Tesla. La Casa americana, infatti, sembra non aver risentito affatto della crisi globale ed i risultati dei primi due trimestri del 2020 sono andati oltre le aspettative consentendo al brand statunitense di confermarsi non solo leader tra i costruttori di auto elettriche, ma anche di ottenere una capitalizzazione addirittura superiore a quella di un colosso come Toyota.
Elon Musk non fa nulla per nascondere la sua soddisfazione e tramite il suo profilo Twitter, come di consueto, ha lanciato una indiscrezione mica da poco: costruire una nuova Gigafactory in Asia.
Tesla: i nuovi piani di Elon Musk
Che l’utilizzo di Twitter da parte di Elon Musk avvenga spesso con leggerezza, causando veri e propri tracolli finanziari, è cosa nota, ma il geniale CEO della Casa americana non sempre perde il lume della ragione.
Nella giornata di domenica Musk ha risposto positivamente ad un utente che gli chiedeva se avrebbe realizzato una nuova Gigafactory in Asia ma non in Cina e non ha aggiunto altro aumentando così il mistero sui piani futuri di Tesla.
C’è da dire che ultimamente il costruttore americano si sta espandendo a vista d’occhio. Dopo la Gigafactory di Freemont e quella cinese, che hanno consentito a Tesla di raggiungere numeri da record in questa prima metà del 2020, la Casa statunitense dovrebbe riprendere a settembre i lavori per la realizzazione del sito produttivo in Germania.
Analogamente Musk sembra aver trovato un accordo con lo Stato del Texas, grazie alla proposta di una corposa serie di incentivi. per realizzare la Gigafactory dedicata alla creazione dell’attesissimo Tesla Cybertruck.
Dove sorgerà, quindi la prossima Gigafacory asiatica? Molto probabilmente in Corea, se non in Cina, ma per la realizzazione del sito produttivo di Tesla si dovrà ancora attendere parecchio dato che la precedenza, al momento, è per i due siti produttivi di Berlino ed in Texas.
07 07 2020