Come sempre è bastato un tweet di Elon Musk per scatenare il delirio. Ogni qualvolta il CEO di Tesla usa il suo profilo social per rispondere agli amanti del marchio californiano vengono svelati alcuni dettagli delle strategie future della Casa.
Tesla Model 2: Musk la vuole produrre in Germania?
Questa volta Elon Musk ha risposto ad un suo follower che gli ha fatto notare come le dimensioni della Tesla Model Y siano troppo grandi per alcune città europee e come nel listino della Casa californiana serva una vettura compatta.
Il CEO di Tesla ha risposto che probabilmente arriverà una hatchback disegnata e realizzata in Germania presso la Gigafactory al momento in costruzione.
I più attenti saranno rimasti spiazzati da questa risposta di Musk. Fino a qualche mese fa, infatti, la costruzione della piccola di casa Tesla, battezzata provvisoriamente come Tesla Model 2 , sarebbe dovuta avvenire in Cina per poi essere esportata in tutto il mondo.
Oggi, stando almeno alle dichiarazioni di Musk, i piani sembrano essere cambiati. La Model 2 sarà prodotta anche in Germania? Ed in caso affermativo, questa sarà una versione rifinita in maniera impeccabile così da soddisfare i ben più esigenti consumatori del Vecchio Continente?
Queste sono le domande che al momento si pongono tutti, ma alle quali difficilmente Musk darà una risposta.
L’attesa per vedere l’eventuale Tesla Model 2 quanto meno sotto forma di concept car, poi, sarà decisamente lunga. Il CEO della Casa californiana, infatti, ha dichiarato nelle passate settimane che per i prossimi anni Tesla non presenterà più alcun modello per concentrarsi sui progetti di sviluppo di nuove tecnologie.
Insomma, Elon Musk ha lanciato il sasso e nascosto la mano. L’augurio è che qualche altro suo follower su Twitter possa spronarlo per avere ulteriori indiscrezioni sui piani futuri della Casa più in vista del momento.
14 07 2020