Tesla Model 2: la vettura globale sarà prodotta in Cina?

Nel listino della Casa americana manca una vettura compatta, ma grazie alla creazione di un centro stile in Cina si procede a passi spediti per la realizzazione della Tesla Model 2.
Nel listino della Casa americana manca una vettura compatta, ma grazie alla creazione di un centro stile in Cina si procede a passi spediti per la realizzazione della Tesla Model 2.

Tutti gli amanti della Casa di Elon Musk sono consapevoli che la gamma dei modelli Tesla attualmente in commercio manca di una vettura compatta.

Sfogliando il listino, infatti, si può notare come siano presenti berline da rappresentanza come la Model S, tre volumi compatte come la Model 3 o crossover importanti come la Model X e la Model Y, mentre la fascia di mercato delle utilitarie è completamente assente.

Da anni, ormai, si parla con insistenza di un modello che in futuro potrebbe coprire anche questo segmento, e sembra che la Model 2 potrebbe arrivare sui mercati a breve.

Tesla Model 2: nascerà in Cina?

Le mire espansionistiche di Elon Musk non conoscono confini. Il fondatore della Tesla, infatti, ha realizzato in Cina la seconda Gigafactory della Casa statunitense e sempre nello stesso territorio sta per creare un nuovo centro di ricerca e design.

L’obiettivo primario di questa struttura sarà quello di realizzare la tanto chiacchierata Tesla Model 2 . La compatta elettrica dovrebbe diventare l’arma con la quale Elon Musk punterà a sfidare i competitors più accreditati e sarà anche la prima vettura globale della Casa.

Stando alle indiscrezioni, infatti, Tesla vuole che la Model 2 venga prodotta proprio negli stabilimenti cinesi per essere poi venduta in tutto il mondo .

Tesla Model 2: la rivale della Volkswagen ID.3

Non è soltanto il centro di design l’unica creazione che Tesla realizzerà in Cina. Ulteriori rumors, infatti, parlando della imminente costruzione di un centro di ingegneria e design che dovrebbe creare un nuovo modello su scala mondiale.

Il modello in questione sarà proprio la Tesla Model 2. Con questa mossa la Casa americana vuole sfidare ad armi pari la Volkswagen ID.3, la prima vettura concepita ad emissioni zero del costruttore tedesco.

Per vedere su strada la Tesla Model 2 bisognerà pazientare ancora a lungo ma, nell’attesa, si può fantasticare su un primo bozzetto circolato in rete che immagina quelle che potrebbero essere le linee della prossima compatta della Casa di Elon Musk.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 04 2020
Link copiato negli appunti