Sul web è apparsa una curiosa gara che ha messo a confronto la Tesla Model S contro la Ferrari F8 con motore endotermico. La sfida è proprio qui: meglio il powertrain EV o un motore benzina V8 di Maranello? La sfida è molto avvincente e il video che mostra le performance dei due bolidi è davvero mozzafiato.
Tesla Model S: un’accelerazione da paura
Questo è uno di quei confronti che non ci si aspetta ma che è in grado di sconvolgere gli equilibri della mobilità: il motore endotermico sfida il powertrain elettrico in una battaglia che ci mostra le peculiarità dei due mezzi. In un’inedita sfida di Drag Race, che ha visto contrapporsi la F8 Tributo alla Model S Performance di Tesla, notiamo le features e le caratteristiche principale dei due veicoli.
Da una parte vediamo lo spunto, l’accelerazione costante che, grazie alla coppia immediata, permette alla vettura di Elon Musk di essere un fulmine. Il powertrain EV è ottimo anche per le piccole citycar.
La partenza è ottima dunque per la Model S, ma sulla lunga distanza, sul quarto di miglio, l’auto si trova in notevole difficoltà. Questo è quanto si evince dal confronto fra le due supercar e dagli YouTuber di DragTimes nella sfida più appassionante di sempre. La F8 Tributo si dimostra essere un vero osso duro per l’EV di Tesla. Ricapitolando: lo spunto 0-100 km/h è appannaggio della Model S, la distanza invece è per la Ferrari. Inoltre, proprio di recente, la Model S ha ricevuto un update OTA che le ha consentito di godere di un boost aggiuntivo.
Alla fine è la Tesla a vincere il confronto. La supercar di Maranello è stata spenta nello spunto da 0-100 (2,3 secondi della Model S sono inarrivabili). Sulla velocità il V8 biturbo da 3,9 litri di Ferrari dice la sua e asfalta l’auto di Musk. Parliamo di 10,2 secondi per la F8 Tributo e 10,5 secondi per la Model S.
26 10 2020