Elon Musk sta cercando di ampliare la gamma Tesla con numerosi modelli, ma al momento manca una station wagon.
Nel listino della Casa americana sono presenti berline come la Model 3 e la Model S, e crossover come la Model X o l’attesa, almeno in Europa, Model Y, mentre nel 2021 dovrebbe debuttare l’incredible cybertruck.
Se Musk non ha previsto la produzione di una station, ecco che un facoltoso proprietario ha deciso di crearsene una su misura…
Tesla Model S Shooting Brake: modello unico
Il collezionista olandese Floris de Raadt è un appassionato del marchio ed ha deciso di modificare la sua Tesla Model S in una shooting brake.
Per compiere questa trasformazione, de Raadt ha deciso di rivolgersi all’azienda RemetzCar in Olanda che ha deciso di accontentare la richiesta del collezionista.
Partendo da un foglio bianco è stato deciso di fondere la Tesla Model S con il posteriore di una Jaguar XF Sportbrake ed il risultato è stato a dir poco strepitoso.
Se, infatti, fino al montante centrale le linee sono quelle ormai conosciute della Model S, dal centro vettura in poi il design cambia e diventa elegante e soprendente.
Ammirando la fiancata si nota subito la cromatura che si amplifica in corrispondenza della coda così da sottolineare la vocazione da wagon della Tesla Model S, mentre i passaruota posteriori trovano una nuova muscolosità grazie ad una sporgenza accentuata.
Nella vista da dietro si nota l’inedita coda da shooting brake che ben si sposa con le linee generali ed aumenta considerevolmente il volume di carico della vettura.
Tesla Model S Shooting Brake: in vendita a 185.000 euro
Fondare il corpo in alluminio della Tesla Model S con quello in acciaio della Jaguar sarebbe stato impossibile, così Frank Reijenga, responsabili di RemetzCar, è riuscito a convincere il proprietario alla realizzazione di un modello interamente in alluminio.
La Tesla Model S Shooting Brake è stata presentata nel 2019 al Concours d’Elegance al Palace ‘t Lo ed inizialmente era stata prevista la realizzazione di 20 esemplari.
Purtroppo la commercializzazione non è andata in porto a causa di costi proibitivi, e per questa ragione l’unico esemplare prodotto, disponibile nella elegantissima tinta british racing green, è adesso in vendita presso JB Classic Cars al prezzo di 185.000 euro.
06 05 2020