Tesla Model Y: in arrivo una variante con ben 7 posti

Secondo quanto afferma Elon Musk, CEO di Tesla, potrebbe essere in arrivo una variante della Model Y con ben 7 posti. Attualmente la compagnia americana produce il SUV elettrico a 5 posti, ma la casa automobilistica potrebbe portare una configurazione a 7 posti per l’inizio del Q4 dell’anno corrente. Potremmo trovarci di fronte alla più grande sorpresa da quando è stato presentato il crossover urbano a batteria.

Tesla Model Y 7 posti: in arrivo entro fine anno

Nelle scorse ore, il CEO su Twitter ha appena affermato senza troppi indugi che la Model Y 7 posti andrà in produzione fra poco, con relative consegne previste per ottobre o novembre . La domanda è una e una sola: come farà Tesla a far uscire i due posti extra all’interno del veicolo?

Nel corso dell’ultimo anno, fin da quando Tesla ha presentato il prototipo della Model, abbiamo visto alcuni scorci sul sedile della terza fila, con relative polemiche circa l’utilità a causa dello spazio per le gambe estremamente limitato.

Durante lo smontaggio della vettura, Sandy Munro crede di aver trovato alcune prove del atto che Tesla potrebbe avere alcune funzionalità integrate per inserire una terza fila rivolta al contrario rispetto agli altri sedili presenti nella macchina.

Durante i primi anni della Model S, sappiamo che la compagnia ha offerto un’opzione per i sedili posteriori al fine di rendere la berlina una vettura idonea ad ospitare cinque adulti e due bambini. Alla fine della fiera, la casa automobilistica ha interrotto l’opzione, ma proprio recentemente, Tesla sembra aver discusso ampiamente al fine di riportare i sedili aggiuntivi in modo che potessero adattarsi anche agli adulti nella vettura sportiva. Un nuovo aggiornamento dalle più ampie vedute alla Model S è previsto entro la fine dell’estate , il quale sappiamo che includerà la modalità Plaid con un propulsore a tre motori.

Circa la nuova Model Y invece, potremmo trovarci di fronte a nuove indiscrezioni nei prossimi mesi, in attesa che Elon Musk condivida maggiori info su Twitter o in qualche evento. Al momento tuttavia, gli sforzi della società sembrano essere rivolti verso la produzione delle super batterie, che dovrebbero venir presentate a breve, e che – secondo il CEO – potranno garantire autonomie record da oltre 1000 km e una durata della “vita” delle stesse per oltre 2.000.000 di chilometri.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 06 2020
Link copiato negli appunti