Tesla Model Y: la versione tedesca sarà rivoluzionaria

Elon Musk ha anticipato in un tweet una rivoluzione che riguarderà la Tesla Model Y che sarà realizzata nella Gigafactory di Berlino. La realizzazione del telaio sarà completamente stravolta.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
Elon Musk ha anticipato in un tweet una rivoluzione che riguarderà la Tesla Model Y che sarà realizzata nella Gigafactory di Berlino. La realizzazione del telaio sarà completamente stravolta.

Che Elon Musk utilizzi il suo profilo Twitter per annunciare interessanti anticipazioni sulla gamma Tesla è ormai cosa nota ed anche nei giorni scorsi il CEO della Casa statunitense non si è smentito annunciando una vera e propria rivoluzione che riguarderà la Tesla Model Y che sarà prodotta nella Gigafactory di Berlino.

Tesla Model Y: carrozzeria rivoluzionaria

Tutto è nato da un tweet postato da un utente nel quale era riportata la notizia dell’acquisto da parte di Volvo di una Tesla Model Y. L’utente ha taggato proprio Elon Musk sottolineando come ormai le Case “tradizionali” abbiano preso Tesla come costruttore di riferimento, ma la risposta di Musk è stata immediata.

“La Model Y prodotta a Berlino sarà una vettura da tenere d’occhio. La realizzazione del telaio sarà una vera e propria rivoluzione (finalmente)”.  Questo il testo del tweet con il quale Elon Musk ha spiazzato ancora una volta la concorrenza.

La Tesla Model Y si è già rivelata un modello innovativo per quel che riguarda la costruzione del telaio utilizzando una nuova tecnica di fusione che aveva permesso di passare dalla realizzazione di 70 parti ad 1 soltanto riuscendo così a semplificare il processo costruttivo della vetture e riducendo sensibilmente anche i costi di produzione.

Musk aveva già anticipato all’epoca che questo era soltanto il primo passo verso la rivoluzione del mondo automotive. Il CEO della Casa americana tramite il suo ultimo tweet ha fatto capire che la Tesla Model Y prodotta a Berlino potrà contare su uno step tecnologico successivo senza aggiungere altro.

In attesa di saperne di più, non è da escludere che questa nuova tecnica di realizzazione del telaio possa essere adottata anche per le altre Gigafactory sparse nel mondo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 07 2020
Link copiato negli appunti