Tesla Model Y, tutto confermato: il SUV sta per arrivare

Tutto confermato per la Tesla Model Y: il nuovo SUV elettrico con oltre 500 km di autonomia sta per arrivare sul mercato e si porta appresso grandi promesse per il futuro del gruppo.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
Tutto confermato per la Tesla Model Y: il nuovo SUV elettrico con oltre 500 km di autonomia sta per arrivare sul mercato e si porta appresso grandi promesse per il futuro del gruppo.

I timori da Coronavirus potrebbero far tirare il freno a Tesla in Cina, ma i piani annuali restano confermati: la Tesla Model Y potrebbe insomma vedere la luce nel giro di breve e la linea di produzione sarebbe ormai pronta a prendere il via nel giro dei prossimi giorni. Il nuovo SUV elettrico , insomma, sta per arrivare.

Nel bel mezzo del boom in borsa del titolo, insomma, il gruppo di Elon Musk è pronto all’accelerazione decisiva: la nuova vettura avrebbe visti definiti tutti i dettagli e sarebbe pronta a partire. I prezzi dovrebbero andare dai 52 mila ai 60 mila dollari per un’auto destinata a contraddistinguersi anzitutto per la grande promessa portata avanti fin dalla prima ora: oltre 500 km di autonomia , ossia un range sufficientemente ampio da consentire viaggi di lunga gittata senza l’allarme del rifornimento a tutti i costi. Un dettaglio destinato a fare la differenza, abbattendo anche le ultime sacche di resistenza da parte di chi vede nell’elettrico un mezzo di trasporto eccessivamente limitativo.

La Model Y offre la massima versatilità, con 7 posti passeggero e tanto spazio di carico. Ogni singolo sedile della seconda fila è ribaltabile, creando uno spazio di carico molto flessibile per sci, mobili, bagagli e tanto altro. L’apertura del portellone consente l’accesso al pianale del vano bagagli posizionato in basso, facilitando e velocizzando le operazioni di carico/scarico.

Da 0 a 100 in 3,7 secondi, trazione integrale con due motori elettrici indipendenti, pilota automatico con ampie misure di sicurezza e uno schermo 15 pollici ad impreziosire gli interni. Tutto quel che finora è stata una promessa, a breve sarà disponibile in strada: la Model Y è confermata e il conto alla rovescia è pronto a scattare.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 02 2020
Link copiato negli appunti