Gli innamorati della Tesla Roadster dovranno armarsi di pazienza e continuare a coltivare i propri sentimenti nei confronti del modello “cult” della famiglia Tesla. La nuova versione dell’auto con cui il gruppo ha iniziato a solcare le strade di tutto il mondo, infatti, è stata nuovamente rinviata.
Tesla Roadster: arrivederci al 2022
Se ne parla ormai da tempo: nata dalle promesse di Musk, inculcata nell’immaginario collettivo a seguito delle prime immagini, trasformata in mito dopo la spedizione verso Marte, ma sempre e comunque rinviata. Le caratteristiche sono qualcosa che va oltre ogni aspettativa, promettendo 400 Km/h di velocità massima, una accelerazione 0-100 in 2,1 secondi (livello oggi raggiunto dalla Model S Plaid+ ) ed una autonomia super che arriva a 1000Km.
Con un semplice tweet, Musk ha spostato nuovamente in avanti la tempistica di rilascio:
Il 2021 sarà quello della progettazione definitiva, il 2022 sarà quello della produzione. Molti resteranno delusi, ma questo è. Chi vuol salire a bordo ha comunque la possibilità di prenotarla fin da ora versando un anticipo per mettersi in fila:
- Tesla Roadster 39.000€
- Tesla Roadster Founders Series 211.000€
Sebbene questa Prenotazione Le assicuri una priorità di consegna indicativa, essa non comporta l’acquisto o l’ordine di un veicolo. In prossimità dell’inizio della produzione del veicolo oggetto della Prenotazione Le chiederemo di fornirci i dettagli per la configurazione. Tesla genererà un ordine per il veicolo e Lei riceverà un Contratto d’acquisto nel quale sarà indicato il prezzo di acquisto del veicolo con le stime relative a tasse, dazi, costi di trasporto e di consegna ed eventuali altri costi applicabili. Se procederà con l’ordine noi accrediteremo il Pagamento della prenotazione per il pagamento dell’ordine. Finché non avrà stipulato il Contratto d’acquisto, la Sua Prenotazione potrà essere annullata in qualsiasi momento, nel qual caso Lei riceverà il rimborso del Pagamento della prenotazione.
Si può sognare gratis, o si può sognare con un “piccolo” anticipo.
29 01 2021