Stando a quanto emerge online, sembra che Tesla voglia lanciare ben due nuovi veicoli alimentati a corrente per il prossimo futuro; tale indiscrezione ci arriva dai CEO dell’azienda in persona, Elon Musk , il quale, durante la presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre appena trascorso, ha posto l’accento su diverse news… piccanti.
Tesla: cosa bolle in pentola?
La fortuna sembra volgere – finalmente – verso Tesla che, nonostante la pandemia, è riuscita ad ottenere interessanti risultati; a seguito di una domanda posta al capo dell’azienda, è emerso che la compagnia prevede di produrre due nuovi prodotti oltre a quelli già annunciati finora. Tuttavia, Elon ha specificato che arriveranno in un futuro molto prossimo e saranno due modelli opposti fra loro ; da una parte troveremo una compatta per la giungla urbana e dall’altra parte invece, un SUV dalle grandi dimensioni.
Ci vorranno sicuramente molto anni prima di vedere tali prodotti presentati e ancor più tempo prima di vederli su strada. La società è ancora al lavoro sul debutto globale della Model Y, che vedrà la luce in Europa soltanto nel prossimo 2021; contestualmente al SUV, sono attesi il Cybertruck e la Semi , innovativi in ogni cm, dall’estetica alla meccanica.
Senza contare che l’attenzione della compagnia si sposterà in ultima analisi sul restyling della Roadster , la cui produzione è prevista non prima di 12 o 18 mesi.
All’inizio dell’anno invece, l’eclettico CEO aveva specificato che un’auto compatta sarebbe arrivata a breve sul mercato , prodotta in Cina e destinata al commercio su scala globale. In una riunione, mostrò anche un disegno dello stesso. Su questo fronte, la compatta elettrica dal costo esiguo potrebbe essere quel che ci vorrebbe nell’immediato, anche se, come specificato, non la vedremo prima dei prossimi anni.
Dimensioni contenute e prezzo esiguo sono sinonimo soltanto di una cosa: un grande successo. Il veicolo di grandi dimensioni invece, o sarà un SUV o un van elettrico per l’azienda “The Boring Company”.
Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più; intanto vi segnaliamo che i due nuovi modelli, vista l’attuale produzione, non son previsti prima del 2023.
Tesla Roadster: produzione fra pochi mesi
Nella riunione con gli investitori sui risultati finanziari della compagnia, Musk ha anche fornito una nuova (l’ennesima) data di produzione della futura Tesla Roadster; stando ai piani, la fase 1 della realizzazione della vettura inizierà fra un anno o 18 mesi.
Conoscendo i piani dell’uomo non è escluso che tale lasso temporale non possa venir completamente ribaltato. Al momento infatti, le info a riguardo son sempre state generiche. Staremo a vedere.
25 07 2020